Sito web ufficiale di Matteo Miceli
Carthago Dilecta Est

A 3 mesi dalla partenza della nota regata daltura, due barche hanno lanciato la la sfida ai record della Carthago Dilecta Est.
Due sono i record:
Record Ventotene - Cartagine - Sidi Bou Said
Sulla distanza Ventotene Sid Bou Said, rotta storica della Carthago Dilecta Est la Vento di Sardegna timonata da Andrea Mura e Guido Maisto, sfiderà il record Ventotene Carthagine attualmente detenuto da Franco Manzoli che lo ha fissato nel 2006 con il Trimarano Cotonella in 39h, 59m e 40s. Lequipaggio è composto da 6 persone fra cui un atleta tunisino designato dalla Federazione Tunisina della Vela e un operatore televisivo di Onboard Magazine.

Record Roma - Cartagine - Sidi Bou Said
Si tratta di una nuova rotta allinterno della Carthago, diretta per Cartagine con partenza da Roma, mai provata in precedenza. La barca sfidante è Este 40, appartenente alla nuova Classe Class 40, timonata dal famoso navigatore solitario Matteo Miceli, primatista mondiale della Traversata Atlantica in doppio e in solitario, a bordo di un catamarano Mt 6,20.

Matteo Miceli, 2009
Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.