Sito web ufficiale di Matteo Miceli
Pantheon
Pantheon Ltd è la società di comunicazione e marketing che gestisce l'intero impianto comunicazionale dello Yacht Club Favignana.

Un sodalizio nato contestualmente, fin dalla prima uscita ufficiale dello YCF: comunanza d'intenti, passione per il mare, rispetto per l'ambiente, coscienza di un impegno che travalica l'aspetto squisitamente sportivo e che s'inserisce di fatto in dinamiche trasversali.

La visibilità è un concetto che non può prescindere da quello della credibilità. Soprattutto quando si coinvolgono tanti giovani, nuove leve dei prossimi strepitosi traguardi sportivi. Ma anche perchè ci si confronta con interlocutori istituzionali – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Siciliana, Provincia Regionale di Trapani, Guardia di Finanza, Capitanerie di Porto.

PantheonLtd conosce il mondo dello sport e la fatica che sta dietro ogni competizione. Ha competenza specifica nel mondo velico. Sa muoversi all’interno di una comunicazione che alterna vari linguaggi: sportivo – perché è indubitabile l’impatto che ha la sfida e la competizione; ambientale – perché la propulsione velica è uno dei mezzi “naturalmente” rispettosi dell’ambiente; turistico – perché l’indotto che stimola la manifestazione offre ampi margini d’azione commerciale; relazionale – perché gli attori coinvolti mettono in campo non solo il propri know how quanto piuttosto gli specifici circuiti relazionali a completare un circolo virtuoso di informazioni e opportunità; mediatico – perché l’eco che si struttura oltrepassa i confini regionali e nazionali fino a incontrare la domanda di mare, cultura, sport e italianità che viene dall’estero.

Matteo Miceli, 2009
Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.