Sito web ufficiale di Matteo Miceli
Secure Sailing
Navigare in Sicurezza e Confort
Secure Sailing, premiato come “Miglior prodotto per la sicurezza in mare” nel convegno Luci nel Blu organizzato dalla AQ International, alla presenza delle istituzioni e rappresentanti eccellenti delle varie discipline legate al Mare, è nato con lo scopo di garantire la massima sicurezza durante la navigazione. Il sistema, basato su tecnologia satellitare Iridium, è in grado di monitorare lo stato dell’imbarcazione e del suo equipaggio e gestire le più comuni situazioni di pericolo che possono accadere sull’imbarcazione dall’Uomo a mare, all’Avaria, all’Acqua in sentina, Incendio, Ferito a bordo e molte altre.

Tutti gli eventi di pericolo vengono trasmessi in tempo reale ad una sala operativa che provvede ad inoltrare la richiesta di soccorso alla squadra più idonea per competenza e per posizione geografica.

Insieme all’evento, viene trasmessa anche l’anagrafica dell’imbarcazione, coordinate, direzione e velocità, semplificando così il compito del comandante e sollevando dallo stress tutto l’equipaggio.

Ma Secure Sailing non è solo sicurezza, ma anche Confort: grazie alla sua comunicazione bidirezionale ed alla consollina interattiva, consente di trasmettere messaggi da terra all’imbarcazione e viceversa.

Questa performance consente di avere le previsioni meteo sempre aggiornate, oppure di ricevere automaticamente i bollettini emessi dalle Capitanerie, inerenti l’area dove siamo diretti.

Inoltre, con l’Ethernet Adapter, potete mandare o ricevere qualsiasi messaggio in modo telematico per richiedere:

Prenotazione posto barca, Assistenza Tecnica, Assistenza Medica, oppure mandare auguri di compleanno alla persona cara o semplicemente ricevere notizie della propria squadra del cuore.

Tutto questo navigando comodamente anche in mezzo all’oceano.

Visitate il nostro sito www.securesailing.it e contattateci all'indirizzo info@securesailing.it per ogni informazione.

Clicca qui per scaricare la versione pdf del documento

Matteo Miceli, 2009
Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.