Sito web ufficiale di Matteo Miceli
Ancis Politeia Onlus
Matteo Miceli e Daniela Pascolini, conosciutisi nel 2009 presso la facoltà di psicologia dell'Università La Sapienza di Roma, hanno deciso di diventare partner. E' stato infatti concluso l'accordo che vedrà il navigatore solitario insieme all'associazione ANCIS POLITEIA Onlus, nata nel 2002, nella promozione dell'utilità della comicoterapia anche durante la navigazione solitaria. 

Matteo si è avvicinato alla vela per motivi di passione e d'amore per il mare. Lo stesso Amore che ha guidato Daniela Pascolini verso la scoperta della clown terapia, affermandola e promuovendola attraverso il Forum Internazionale di Comicoterapia da questa istituito nel 2004. Sarà così che il naso rosso di un clown di Ancis Politeia Onlus accompagnerà Matteo nel Suo viaggio intorno al mondo del 2014 apportandogli quel conforto di cui avrà certamente bisogno in mare aperto nei momenti di solitudine. Due percorsi, quello di Ancis Politeia Onlus e Matteo Miceli, che si incontreranno lì, in pieno Oceano, quando le difficoltà delle intemperie o la solitudine faranno crescere in Matteo l'esigenza di avvicinarsi al suo compagno discreto che vuole sostenerlo nei momenti di ansia, paura, sconforto, aiutandolo verso un migliore raggiungimento del proprio obiettivo. I fondamenti della clown terapia passano infatti per anche l'autostima personale, dando motivazione all'essere, rafforzando la consapevolezza della propria capacità, unendo a ciò l'Amore verso il prossimo oltre che verso se stessi. Un viaggio diverso, con anche il nobile scopo di promuovere l'utilizzo di una terapia che non sempre è conosciuta nelle città che Matteo toccherà, per il suo profondo valore, per la sua autentica semplicità. Un messaggio d'Amore grazie al quale Matteo saprà di poter sempre contare su un compagno di viaggio che rappresenta una collettività: la comicoterapia.

Sarà anche, pertanto, “il viaggio del mondo del Sorriso” promosso dalla partnership nata nel 2009 tra Matteo Miceli e Daniela Pascolini.

Per maggiori informazioni su come diventare clown dottore e aderire, insieme a noi, al Forum Internazionale di Comicoterapia, visita il sito www.ancispoliteia.it

Matteo Miceli, 2009
Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.