Sito web ufficiale di Matteo Miceli
L'Oceano nel cuore
L'Oceano nel Cuore è pensato per chi ama navigare senza lasciare nulla al caso, su una barca oceanica di ultima generazione, un class40 tutto italiano, costruito nei Cantierei Navali d’Este e timonato da Matteo Miceli che si è reso disponibile a coinvolgere gli appassionati in questa avventura dal sapore oceanico.

A partire da Novembre 2009 Matteo Miceli ci ha dedicato alcuni week-end per questa opportunità unica. Matteo che ha al suo attivo due record di traversata atlantica, in doppio e in solitario, su un catamarano non abitabile, solo nel 2009 ha già percorso più di 7000 miglia su Este Class 40 per prepararsi al giro del mondo che farà nel 2012.

Possiamo definire questo corso una full immersion di 4 giorni nella grande vela d’altura o un “pre master” prima di affrontare l’Oceano. Comunque non un giretto in mare per inesperti perché, qualunque sia il tempo, si salperà e si rimarrà in mare per 4 giorni e 4 notti nel Tirreno centrale, partendo da Riva di Traiano.

Solo 4 persone, salperanno ogni volta con Matteo per un programma definito secondo capacità dell'equipaggio e condizioni meteo, stabilendo rotta da seguire e fissando gli obiettivi che ciascuno si propone di raggiungere. L’equipaggio potrà acquisire le competenze necessarie per navigare in sicurezza sia di giorno sia di notte, per la manutenzione e la preparazione della barca per affrontare il cattivo tempo e per gestire gli imprevisti, le emergenze e le avarie più frequenti in mare; potrà affinare le tecniche per la corretta regolazione delle vele e per effettuare ormeggi e disormeggi in condizioni impegnative.

Dopo aver passato quattro giorni praticamente in regata si potrà essere molto più pronti ad affrontare il mare in condizioni non ottimali.

Si salpa di giovedì da Riva di Traiano con la possibilità di imbarcarsi il mercoledì sera e sbarcare il lunedì mattina.

Per informazioni il filo è diretto con Matteo Miceli: matteo@matteomiceli.com

Per iscrizioni info@matteomiceli.com

Per le prossime date dei corsi con Matteo Miceli consulta il calendario.

Partecipando a questo corso vela potrete contribuire al progetto Roma Ocean World, il ricavato infatti servirà per consentire alla nostra associazione di portare avanti l’ambizioso progetto di costruire una barca ‘zero emission’ e sostenere la nostra attività presso le scuole e le università.

Per saperne di più
Cosa portare

Matteo Miceli, 2009
Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.