Sito web ufficiale di Matteo Miceli
Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro
La Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro Onlus nasce nel 1999 con lo scopo di mantenere vivi la memoria, il pensiero e l’azione di Don Luigi attraverso la realizzazione di attività e iniziative di solidarietà sociale tese ad accrescere il rispetto della dignità della persona nella società e a promuovere la partecipazione civica, anche mediante un servizio di volontariato a sostegno dei più fragili e dei più emarginati.

 

La mission della Fondazione è quella di prevenire e rimuovere ogni forma di marginalità sociale e di povertà in cui possono essere coinvolte le persone, attraverso strumenti e azioni che mirano a colmare l’assenza e la perdita di relazioni umane e a ricreare legami di solidarietà e di reciproco aiuto.

 

“CON LA TESTA IN ALTO MARE”. Un progetto sportivo per promuovere benessere sociale nella salute mentale

Il progetto ha tra le finalità quella di realizzare una attività sociale e sportiva di carattere riabilitativo rivolta a un gruppo di giovani utenti del Centro di Salute Mentale della ASL Roma B. Nato dalla collaborazione tra Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro Onlus, l’Associazione Velica Granlasco e il Dipartimento di Salute Mentale della Azienda Sanitaria Locale di Roma B, il progetto è stato reso possibile grazie a un contributo del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Fondation d’Harcourt di Ginevra e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Civitavecchia e dell’Associazione ASD Ecosailing. 

Matteo Miceli, 2009
Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.